Regolamento

Ciao!
In questa sezione cercherò di spiegarvi come muoversi all’interno del sito, così da non avere problemi.
Cercherò di essere breve e chiaro.

Le cose principali che vi spiegherò sono:

  • Navigazione: come navigare nel blog
  • Interazione: come si interagisce nel blog, sia dal punto di vista pratico, che secondo le norme di comportamento da me stabilite
  • Newsletter: come registrarsi

NAVIGAZIONE
Il blog è suddiviso in 6 sezioni oltre la Home, dove trovare contenuti differenti:

  • News: In questa sezione troverete tutti i post pubblicati nel blog, soprattutto gli aggiornamenti tecnici importanti riguardanti modifiche al blog, al regolamento o comunicazioni simili, che troverete solo in questa sezione.
  • Inside: In questa sezione sono raccolte tutti i miei elaborati differenti dai racconti, quindi riflessioni, pensieri, appunti, o qualsiasi cosa che la mia mente malata partorirà.
  • Racconti: In questa sezione sono raccolti tutti i racconti, brevi e non, da me pubblicati.
  • Chi sono: Una mia brevissima descrizione, giusto per presentarmi a voi, così avete un’idea di chi io sia.
  • Regolamento: La sezione in cui ci troviamo.
  • Newsletter: la sezione dove registrarsi alla newsletter. Più avanti vi spiego come funziona.

In ogni pagina e in ogni post pubblicato troverete, sia all’inizio che alla fine, in tasti con cui condividere il contenuto dove più vi aggrada (Facebook, Twitter, Email, Pocket, ecc.).
In fondo ad ogni pagina, sulla sinistra, si trova lo strumento “Cerca”, per ricercare più velocemente il contenuto del blog che desiderate.
Al fondo di ogni post è possibile lasciare dei commenti, dopo aver effettuato il login. Ora vi spiego nel dettaglio come loggarvi per commentare.

INTERAZIONE
Per commentare è necessario eseguire un login e vi sono diversi modi per poterlo fare. I più immediati sono i login tramite i social networks Facebook e Twitter. Basta consentire a Disquis (il servizio di gestione dei commenti sul blog) l’accesso al social che avete scelto per commentare e il gioco è fatto.
Se non volete collegare il vostro utente social con il blog, ci sono altri due metodi per poter loggarvi: tramite utente WordPress (se ne possedete uno) oppure creandovi un utente Disqus appositamente per il blog.
Se non possedete già un utente WordPress, allora vi consiglio di crearvi l’utente Disqus, che è rapido, anonimo e semplice. Bisogna compilare i tre campi richiesti, ovvero Nome, Email e Password e cliccare sul pulsante della freccia per confermare il tutto. Vi arriverà una mail per confermare la registrazione e poi l’utente sarà attivo e il commento verrà pubblicato. Questa procedura la dovrete compiere solo la prima volta, dopodiché basta accedere con le credenziali che avete scelto. Nella sezione Nome potete mettere quello che vi pare, il vostro nome oppure un nickname.

Ora che vi ho spiegato come commentare, vorrei spendere due parole per spiegarvi come comportarsi all’interno del blog. I commenti servono come feedback e per aprire possibili discussioni costruttive. Non saranno tollerati insulti tra utenti o insulti alla mia persona. Se ciò che leggete in un post o in un commento non è di vostro gradimento e sentite l’impulso di dover esprimere il vostro dissenso, fatelo in maniera educata, ben articolata e costruttiva.
Le critiche sono ben accette, ma non devono essere fini a sé stesse, devono essere funzionali affinché migliorino la qualità dei contenuti.
Detto questo, non abbiate paura a commentare. Dopo aver letto un racconto o una riflessione, dite la vostra, quello che vi è piaciuto, quello che non vi è piaciuto, sia dal punto di vista formale che contenutistico. Mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Se non vi piace commentare, ma volete lo stesso esprimere un vostro parere, potete scrivermi via mail all’indirizzo: info@fromtheinside.it
Indirizzo che potete utilizzare anche per chiedermi qualsiasi informazione, sul blog, sui racconti o su qualsiasi cosa.

NEWSLETTER
Iscriversi alla newsletter è semplice, basta andare nell’apposita sezione che trovate nel menù e compilare lo spazio richiesto con la mail su cui desiderate ricevere la newsletter. Una volta cliccato su ‘iscriviti’, vi arriverà una mail di conferma. Seguite le istruzioni contenute nella mail e la vostra iscrizione sarà attiva.
Perché iscriversi alla newsletter? Per poter essere subito informati di ogni nuovo post pubblicato sul blog direttamente sulla vostra mail.
Non temete, non riceverete spam, solo notifiche di post pubblicati, e io non sono uno che pubblica spesso.
Per qualsiasi informazione o problema con la newsletter, scrivete una mail all’indirizzo: newsletter@fromtheinside.it

 

Spero di essere stato chiaro e conciso. Per qualsiasi cosa, non esitate a contattarmi all’indirizzo mail indicato sopra. Non mi resta che lasciarvi esplorare il blog.

Buon divertimento!